La settimana delle settimane

12,50 + IVA

Un medico di successo alla ricerca del significato della malattia e della sua professione

Verdechiaro Edizioni
Tipo: Libro cartaceo
Pagine: 136
Formato: 14×21
Anno: 2007

Descrizione

“La consapevolezza del proprio cammino costa fatica… ma trovarla è anche il più grande tesoro che possiamo scoprire”. E’ questo il grande messaggio che si trae da questo romanzo ambientato a Rueglio, paese di una piccola vallata vicino ad Ivrea, in Piemonte.

Come tutti i romanzi di Pierre Joseph Vicari, è da leggere più volte, perchè “La settimana delle settimane” è come un videogame: ogni volta si trovano porte segrete che conducono il lettore a scoprire nuovi messaggi e nuove chiavi di lettura che arricchiscono il mosaico di una storia coinvolgente.

E’ la storia, al confine tra il reale ed il fantastico, di Pascal, medico francese che cade in crisi profonda per non essere riuscito a salvare il suo migliore amico malato di AIDS. Accetta di seguire il consiglio della sorella e si rifugia nella casa del nonno Alessandro, dove passava le vacanze da bambino. Nella testa e nel cuore gli rimbomba la promessa fatta all’amico prima che morisse: “Cercherò di ampliare i miei orizzonti…” Quasi per incanto, Sofia, la prima persona che incontra in quel paese, gli regala un cristallo e gli racconta delle proprietà terapeutiche delle pietre.

Da lì incominciano a susseguirsi colpi di scena che porteranno Pascal, senza che egli se ne accorga, su quella che scoprirà essere la via dell’Alchimista Tutto questo con due personaggi fondamentali che lo accompagneranno nel suo cammino: lo straordinario ed enigmatico Hermes e il nonno Alessandro.

Quando ci siamo incontrati con Pierre Joseph, abbiamo sentito intorno a noi “un’energia particolare”, la stessa che si coglie leggendo le sue parole, così semplici, così scorrevoli e così profonde, che partono dal suo cuore e arrivano a quelle del lettore. – Sonia Borghi – Verdechiaro edizioni

Posted in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricevi Gratis il mio Special Report
Seguimi su Facebook
Like su Facebook