Cosa vuoi cambiare?

FINAL

 Stiamo vivendo un periodo di grande incertezza a livello economico, finanziario, politico e le cattive notizie che arrivano in continuazione dai mass media ci bombardano, creando in noi vere e proprie tempeste emotive. Questo clima, che genera ansia e preoccupazione, di fatto ci impedisce di vivere serenamente la nostra vita e allo stesso tempo blocca le nostre azioni.

Sì perché sono molti quelli che vorrebbero apportare dei miglioramenti nella propria vita –  a livello lavorativo, famigliare e delle relazioni – ma non riescono ad intraprenderli perché ingabbiati dall’incertezza e dalla paura.

L’incertezza e la paura minacciano profondamente le nostre sicurezze, le nostre abitudini e, per questa ragione, sono  fonte di notevole stress per ogni essere umano. Ciò è dovuto al fatto che le nostre abitudini ci garantiscono, a livello inconscio, quella sicurezza che è fondamentale per stare sereni.

Vi sono persone che vorrebbero attuare dei cambiamenti nella loro vita ma non sanno da dove cominciare. Altre, invece, che sono più predisposte a ricercare il nuovo, ma non si sentono pronte ad intraprendere il primo passo perché sanno di non avere gli strumenti adeguati, che li supportino in questa fase di trasformazione. Altre ancora  non sanno proprio da che parte cominciare.

A volte si sentono come spaccate in due, tra quello che sentono essere giusto per loro e quello che il sistema, o le loro paure, in qualche modo gli impongono. In questa situazione a pagare  il prezzo di questo disagio sono loro stesse,  nella loro totalità: fisico, mente, corpo.

Ansia, frustrazione, tristezza sono solo alcune delle manifestazioni di insoddisfazione, probabile risultato di cambiamenti non messi in atto. Il problema è che molto spesso le persone tendono poi ad “arrendersi” a stati di fatto insoddisfacenti solo perché credono che cambiare sia difficile. E a volte le conseguenze di non tentare e di continuare a subire questa insoddisfazione possono anche essere abuso di alcool, droghe o depressione. Molto frequentemente a causa di  mancati cambiamenti e conseguente insoddisfazione, si ricorre sempre più spesso ad ansiolitici. A quel punto quella relazione insoddisfacente, quel capo arrogante, quella solitudine diventano accettabili perché di fatto la persona è anestetizzata.

Ma senza arrivare a tanto, molto spesso ci si sente incompresi, quasi in conflitto con se stessi. Si tenta, spesso istintivamente e senza strategie efficaci, di apportare dei cambiamenti, senza riuscirci. E queste “sconfitte” rinforzano l’idea che cambiare sia difficile.

Ma se ci fosse un metodo efficace per aiutarti ad apportare i cambiamenti che si desideri nella tua vita?

In questo clima di  incertezza, ho voluto dare il mio contributo scrivendo il mio terzo libro – il primo sul coaching – che si intitola Come superare la paura del cambiamento,  e si rivolge a tutti coloro che vogliono prendere nuovamente in mano il timone della loro barca, per dirigersi verso ciò che desiderano.

Come superare la paura del cambiamento

Il contenuto del libro va molto al di là del titolo. Sebbene approfondisca le “dinamiche” che ogni cambiamento comporta, a livello conscio e inconscio, questo manuale approfondisce tutti i passaggi da compiere per passare efficacemente all’azione. Come coach ho aiutato moltissime persone a raggiungere i loro obiettivi, sia nel lavoro che nella vita.  Ho anche affiancato manager, professionisti e sportivi nel loro percorso di cambiamento verso i traguardi sperati.

Se anche tu stai attraversando un periodo critico, di indecisione o di stallo, oppure stai vivendo una situazione di disagio in famiglia o nei rapporti con gli altri, o ancora se non sei soddisfatto dei tuoi risultati sul lavoro e vuoi dare una svolta alla tua vita, allora è proprio il momento giusto per spalancare le porte al cambiamento.

Grazie a questo manuale imparerai a distruggere i meccanismi interni che remano contro di te! Saprai ricucire gli strappi interiori, che probabilmente ignori, e trovare il coraggio e la determinazione per raggiungere una vita migliore e di successo,  quella che vuoi  e che meriti.

Il manuale, che si trova in libreria – ma lo puoi anche acquistare su Amazon al seguente link  goo.gl/5WpU4o   – sta riscontrando un ottimo interesse di pubblico. Proprio su Amazon,  nella classifica generale dei BEST SELLER, è arrivato addirittura al 4° posto!

Il libro ha volutamente un costo contenuto: 7,57 euro. Una cifra ridicola se rapportata ai suoi sostanziosi contenuti. Il mio guadagno a copia è di circa 70 centesimi, per cui potrai comprendere che il mio tenore di vita non cambierà per qualche copia venduta in più! Te lo segnalo perché al suo interno troverai strategie e stratagemmi fondamentali per attuare i cambiamenti voluti nella tua professione e nella tua vita. E se vorrai essere partecipe del successo altrui, potrai regalarlo per Natale alle persone che più ti stanno a cuore.

Guarda il tuo orologio. Questo è il momento giusto per incominciare a cambiare le cose che non ti soddisfano! Parola di Coach.

 

Ti ringrazio fin d’ora se metterai  MI PIACE a questo articolo, e se hai letto il libro, se  vorrai inserire un tuo commento nella sezione “LASCIA UN COMMENTO” in fondo alla pagina, per condividere, con me e gli altri, le tue riflessioni.

Per qualunque informazione, scrivimi..  Sarà un piacere per me risponderti…
In alternativa, se preferisci, puoi chiamarmi al n. 348/3342323 e parlare direttamente con me. Se non rispondo provvederò a richiamarti.

 

 

Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , ,
Posted in Coaching, Executive coaching, Executive life coaching, Life coaching, Mental coaching, Wellness coaching

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ricevi Gratis il mio Special Report
Seguimi su Facebook
Like su Facebook