LEADERSHIP EMPOWERMENT

“Personalmente credo che l’asset più importante per un’azienda sia il capitale umano”

Leadership empowerment

“Essere imprenditore o manager significa muoversi in scenari perennemente in cambiamento. È una realtà!!!”

Per questo è necessario conoscere molto bene le dinamiche della mente, i meccanismi che le neuroscienze hanno scoperto e acquisire nuove skills da poter sfruttare al fine di gestire al meglio le fasi di cambiamento e riuscire a dare il massimo del proprio potenziale garantendosi un enorme vantaggio competitivo.

In questa fase specifica, stiamo attraversando un periodo di grande mutamento. La pandemia ha messo in discussione molte delle nostre abitudini come orari e luoghi di lavoro e ha introdotto nuovi modi di comunicare da remoto.
Siamo stati messi di fronte alla necessità di fronteggiare nuove situazioni che hanno generato stati d’animo per molti non facili da gestire.

Taluni si sentono sopraffatti da tutto questo nuovo. Cercano di barcamenarsi, di sopravvivere, di gestire nel modo “vecchio” questi scenari ma in realtà li subiscono e, giorno dopo giorno, la gestione della loro vita diventa sempre più difficile…Sperano che prima o poi tutto finisca con un click.

A volte l’ansia prende il sopravvento e si trovano a fare un bilancio del loro passato e del loro presente senza intravedere come prepararsi a un futuro che vedono molto incerto o addirittura non vedono.

Non lo vedono perché sono bloccati dai loro preconcetti, dalle loro vecchie abitudini, da competenze che nella maggioranza dei casi non sono più sufficienti.

A volte si rifugiano nella motivazione che però, pur essendo importante, da sola non basta. Sono necessarie, ora più che mai, una nuova consapevolezza e l’acquisizione di strumenti adeguati alle sfide del momento.

“Non si possono affrontare nuovi scenari con vecchie abitudini!”

Alcuni, i più determinati, si rendono conto che per affrontare queste nuove dinamiche, che non svaniranno con il terminare della pandemia, è necessario munirsi di nuove munizioni, di strumenti differenti, di strategie diverse per riuscire ad essere ancora più vincenti e performanti nel lavoro.

Tutti loro, che siano imprenditori o manager, sanno che la cosa peggiore non è non aver talento.

“La cosa peggiore è aver talento e non essere in grado di sfruttarlo a pieno!”

Sentono il desiderio ardente di migliorare sé stessi e di prepararsi al meglio per giocarsi le proprie carte. Sanno che sono loro per primi gli artefici del loro successo.

Sanno che in questo scenario, così complesso, non basta solo il tecnicismo. Ora più che mai servono nuove competenze, più evolute e specifiche.

Sanno che con il loro approccio mentale, il loro comportamento, la loro continua preparazione, le loro nuove abilità possono influenzare il presente e di conseguenza il futuro che li riguarda.

Lo vedono come un mondo pieno di opportunità da cogliere. Hanno una visione….

“Certo, ci vuole coraggio!!! Non è da tutti!!!
Leadership Empowerment è stato creato esattamente per costoro!”

“Si rende necessaria una nuova leadership… o forse no!!!”

Sono stati scritti tanti libri sulla leadership e non voglio aggiungere altre mie riflessioni in tal senso.
Mi limito a constatare che, sia che si guardi a leader del passato, sia che si guardi a quelli del presente, si intravede un fil rouge che unisce tutte queste persone.
È proprio dallo studio e dall’analisi di queste caratteristiche comuni e soprattutto dall’esperienza delle tante coaching con Top Manager e Imprenditori, suffragate dai risultati che hanno raggiunto, che nasce questo percorso dagli obiettivi ben chiari:

N

Definire un percorso di crescita professionale costruito su misura

N

Rafforzare la leadership

N

Ampliare le competenze manageriali

N

Costruire una forte resilienza

N

Fornire abilità da applicare immediatamente (zero teoria – tutto molto pratico e concreto)

N

Innescare quei cambiamenti che fanno davvero una grande differenza

“Tutti quanti hanno bisogno di un coach”

CEO di Google

Leadership Empowerment, percorso incentrato sullo sviluppo manageriale da svolgersi in presenza o on line, è ideato e strutturato in 6 unità didattiche che permettono di sviluppare una leadership efficace:

ORIENTATION

– “Definisci la tua rotta e arriva a destinazione”

POWER

– “Scopri il tuo vero potenziale ed esprimilo in pieno”

COMMUNICATION

– 2 MODULI – “Diventa un comunicatore realmente efficace”

RESILIENCE

– “Innalza il tuo livello di energia e gestisci lo stress”

KINEURO COACHING FOR LEADERTM

– “Sfrutta le scoperte delle neuroscienze per migliorare la tua leadership”

Dicono di Pierre

“Ci sono situazioni che non puoi controllare ma ci sono scelte che puoi fare!”

Leadership Empowerment nasce dalla mia esperienza pluriennale con imprenditori e manager di successo che volevano prepararsi al meglio per affrontare le sfide che avevano davanti… e ci sono riusciti!

Non è un percorso informativo. L’obiettivo è quello di trasferire nuove abilità che diventeranno risorse permanenti e durevoli nel tempo, a disposizione della persona che in questo modo sarà sempre pronto al dare il meglio di sé.

Il percorso è stato ideato e costruito per permettere a persone e organizzazioni di poter sfruttare in pieno il proprio talento ed esprimere, di conseguenza, il loro massimo potenziale

Leadership Empowerment

N

Vuole apportare stimoli che indurranno velocemente e in modo duraturo miglioramenti tangibili e vuole inserirsi nella vita della persona in modo da innalzarne la qualità. A volte si rinuncia a delle occasioni uniche dandosi come scusa il poco tempo a disposizione. Una sorta di alibi che però ha nel tempo un costo molto alto in termini professionali, finanziari, emotivi.

N

Viene costruito su misura, con ampia calendarizzazione, in modo da inserire comodamente gli incontri in agende già ricche di impegni senza intaccare l’equilibrio lavoro / famiglia.

N

Prevede sessioni di Coaching della durata di circa un’ora e mezza che possono svolgersi in presenze e in modo riservato presso la propria abitazione, i miei studi, in azienda oppure on line.

N

Offre la possibilità di approfondire gli argomenti trattati e, se lo si desidera, un supporto di Shadow Coaching con affiancamenti specifici sul campo.

Tutto questo fa di Leadership Empowerment un percorso perfetto per persone molto impegnate proprio perché si inserisce nelle loro giornate arricchendole e migliorando la qualità della loro vita senza allontanarle da affetti, hobby o passioni.

Tra i miei clienti ci sono imprenditori, manager e sportivi professionisti che si trovano spesso all’estero, anche con importanti differenze di fuso orario.

L’utilizzo di piattaforme di comunicazione on line permette di poter soddisfare qualunque esigenza in tal senso garantendo un elevato standard formativo.

Un mio cliente, conosciuto quando era un High Potential e oggi Ceo di un’importante società in Francia un giorno mi disse: “Questo percorso è stato la differenza che ha fatto la differenza”.

“Quando mi chiedono – e io cosa ci guadagno ad avere un coach? –
Mi piace rispondere – prova a pensare a quanto ci perdi a non averlo!”

Bill Gates

SCRIVIMI E RACCONTAMI QUALI OBIETTIVI VUOI CONSEGUIRE

Scoprirai come posso esserti utile a raggiungerli velocemente.

Privacy