Executive coach Monte Carlo – Mental coach Monte Carlo

Mental Coach Montecarlo


“Il miglior investimento che puoi fare per avere successo è investire su te stesso!”
Firma Pierre Joseph Vicari - Nera 160px

Il servizio di Executive Coach Monte Carlo così come quello di Mental Coach Monte Carlo è un’attività con la quale aiuto imprenditori, executive manager, professionisti dello sport e personaggi dello spettacolo a perseguire i loro ambiziosi obiettivi, in particolare in momenti decisivi e impegnativi della loro vita o carriera.

Figure di questo calibro, interessate al servizio di executive coaching e mental coaching Monte Carlo, sono spesso circondate da persone che si limitano ad evidenziare i loro aspetti positivi
inducendole ad assumere costantemente i medesimi atteggiamenti e comportamenti e, di conseguenza, a ottenere sempre gli stessi risultati.

A lungo andare, qualunque sia il campo in cui si operi, ripetere di continuo le stesse azioni, che sia nel mondo degli affari, dello sport o delle relazioni può portare a comportamenti fortemente limitanti, con ripercussioni sul piano economico, finanziario ed emotivo.

Frequentando spesso Monte Carlo, ho constatato che queste figure di rilievo sentono il bisogno di confrontarsi con qualcuno di pari livello, esterno al loro mondo quotidiano e con competenze che non si limitino al solo aspetto professionale, che possa capirle e aiutarle in modo disinteressato.

In questi contesti, la figura dell’Executive Coach Monte Carlo e del Mental Coach Monte Carlo assume un ruolo fondamentale dalla duplice valenza: da un lato si va a lavorare sia sulle aree da migliorare e dall’altro si potenziano quelle che già vanno bene.

A volte mi sono sentito dire da persone che avevano iniziato a lavorare con me e che hanno ottenuto velocemente ottimi risultati “Non pensavo di dover ricorrere ad un Coach… Avrei dovuto farlo prima! Avrei guadagnato tempo e non avrei sprecato energia inutilmente!”

Io rispondo con le parole del Ceo di Google
“Tutti hanno bisogno di un coach”

Generalmente le persone che ricoprono ruoli di grande responsabilità e impegno professionale, sono portate a concentrarsi prevalentemente sulle cose da fare senza tener conto delle interferenze, interne ed esterne, alle quali sono sottoposti.

Nella maggior parte dei casi sottovalutano, ad esempio, quanto le emozioni possono impattare negativamente sulla loro vita, sui loro risultati, sulle loro relazioni con i relativi costi a diversi livelli.

Vivono una “facciata” sotto i riflettori e, nel privato, anziché viverle, si fanno vivere dalle emozioni.
La loro vita può essere molto faticosa proprio perché è una lotta per non entrare in contatto e in connessione con loro stessi, con le loro parti sofferenti e invisibili, con il loro disagio.

Molto spesso il successo è una forma di difesa dal dolore che provano dentro di loro, anche fisicamente.

Se non lo si sa gestire, il successo può essere la sorgente del problema per via della pressione a cui si è sottoposti e del fatto di dover essere sempre al centro dell’attenzione sia per i buoni risultati sia per la loro mancanza.

Troppo di frequente queste personalità sopravvalutano la loro potenzialità e capacità di gestire la situazione fino a quando non ce la fanno più.

Ciò che dico sempre loro è che basta informarsi per trovare notizie di tantissimi personaggi famosi che sono usciti allo scoperto dichiarando apertamente di aver passato momenti difficili per la depressione, l’ansia e molto altro ancora.

Il passaggio mentale da compiere è accettare che non si è dei supereroi… Fortunatamente si è donne e uomini con i propri punti deboli, con i propri lati oscuri.

Per questo può essere molto utile il supporto di Executive coach Monte Carlo e Mental coach Monte Carlo.

Gli incontri, di durata variabile, personalizzati e costruiti su misura per il Coachee (il cliente) possono essere svolti nel Principato o in altre location in accordo con il coach, nella massima riservatezza.

Vengono concordati con il coach in modo da organizzare le rispettive agende e ottimizzare tempo e risorse.

Possono durare un paio d’ore ma, vista la tipologia executive del Coachee, in vari casi si privilegia la modalità della mezza giornata o giornata intera.

Il servizio di Executive coach Monte Carlo e Mental coach Monte Carlo può essere svolto nelle lingue italiano e francese.

Alcune tematiche – solo a titolo esemplificativo – che si possono affrontare durante il percorso di Executive coach Monte Carlo e Mental Coach Monte Carlo sono:

  • Gestione della depressione
  • Miglioramento delle performance professionali, artistiche e sportive
  • Gestione del successo
  • Gestione dello stress e della pressione
  • Gestione attacchi di panico
  • Gestione e innalzamento della propria energia psicofisica
  • Gestione di eventi traumatici (lutti, malattie, incidenti)
  • Gestione rapporti con i media
  • Gestione dei conflitti
  • Comunicazione efficace e persuasiva
  • Gestione del tempo
  • Motivazione
  • Equilibrio tra lavoro e vita privata
  • Relazioni affettive (Problemi di coppia, separazioni)
  • Gestione dell’ansia

 

Mental coaching milano - Pierre Joseph Vicari


“A volte i migliori consigli della tua vita li ricevi da persone che non ti conoscono minimamente”
Bill Gates

 

Se senti di voler migliorare qualcosa nella tua vita, io ci sono!

Contattami al link  https://www.pierrevicari.it/scrivimi/ e scoprirai come posso aiutarti o chiama il numero verde gratuito   

Buona vita!

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.