L’importanza dell’autunno

Life coach - L'importanza dell'autunno

In diretta dal mio studio di life coach milano, ti parlo di giornate veramente molto speciali e delle opportunità in esse contenute.

Da pochi giorni è passato l’equinozio d’autunno, un giorno pieno di simbologia: non a caso il 23 settembre, proprio per i significati ad esso collegati, è stato, ed è tuttora, onorato anche a livello esoterico e massonico.

Simbolicamente anche per l’essere umano inizia una nuova fase di “separazione”. Una fase in cui riflettere su cosa tenere e cosa lasciare andare. Come diceva Ermete Trismegisto: “Tu separerai il sottile dal denso con grande abilità”.

Questa frase, a mio avviso, rappresenta un grande monito: “Tieni gli occhi aperti e ogni tanto separa l’utile dall’inutile, quello che ha fatto il suo tempo da quello che è meglio tenere, il nocivo dal salutare.”

E’ dunque tempo di setacciare un po’ la tua esistenza, per permetterti di vedere ciò che è da migliorare, per togliere il superfluo e scoprire magari qualche pepita d’oro e, infine, per permettere ai tuoi sogni di farsi strada tra le paure. Sì, perché “non devi permettere alle tue paure di impedirti di migliorare la tua vita”

E’ il momento in cui ti consiglio di mettere in ordine la tua macchina, la tua scrivania, la tua casa, la tua cantina. Auto, scrivania, casa, cantina… sono tutti simboli, e rappresentano la tua anima. Forse è il momento di darti l’opportunità di fare un po’ di ordine.

Impara dalla natura e lascia andare ciò che non ti serve più, svuota la tua “stanza interiore” permettendo così alla nuova luce di entrare. Ne vale la pena… consiglio di Life Coach.

Ti ringrazio fin d’ora se metterai  MI PIACE a questo articolo, e se vorrai inserire un tuo commento nella sezione “LASCIA UN COMMENTO” in fondo alla pagina, per condividere, con me e gli altri, le tue riflessioni

Per qualunque informazione, scrivimi..  Sarà un piacere per me risponderti…
In alternativa, se preferisci, puoi chiamarmi al n. 348/3342323 e parlare direttamente con me. Se non rispondo provvederò a richiamarti.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.