Mental coach Milano – Come vincere la stanchezza

mental coach milano

In diretta dal mio studio di Mental Coach Milano :

molto spesso, quando le persone vengono nel mio studio di mental coach a Milano, arrivano visibilmente provate dalle loro emozioni e spesso sfinite energeticamente.

Parlando con loro e analizzando i motivi che le hanno spinte a chiedermi aiuto, emerge quanto si trovino letteralmente schiacciate sotto il peso dei loro stati d’animo che non riescono a gestire.

Che si tratti di lavoro, di relazioni o quant’altro, la situazione di stress che le ha portate da me le ha rese un po’ come “dei sacchi vuoti”.

Spesso mi raccontano che non riescono a riposare bene, che si svegliano spesso nella notte, che passano ore e ore a rimuginare…

“Mi sveglio sempre intorno alle 3 di notte e non riesco più a prendere sonno”

“Penso sempre alle stesse cose”, “Ho sempre quella persona o quella situazione in mente”

“Faccio fatica ad alzarmi e mi sento già stanca/o la mattina”

 

Come può il mental coach Milano essere utile in questi casi?

Molto spesso il rubinetto che fa sprecare molte energie è nella mente.

Rimuginando su situazioni del passato che non sono andate come si avrebbe voluto, si rivivono le stesse situazioni con le stesse emozioni e lo stesso dolore.

Si continua a vivere come in una gabbia in cui si vede ripetutamente il medesimo film, in cui ogni volta accadono le stesse cose… e ad ogni visione la sofferenza aumenta, diventando sempre più opprimente.

Agendo in questo modo, permettendo alla mente di prendere il controllo della situazione, ci si trova inevitabilmente in un mare di frustrazione che svuota la persona di tutta l’energia disponibile.

Il prezzo che si paga in termini psico fisici, emotivi e anche finanziari (perché in queste situazioni si rischia di prendere decisioni sbagliate o di non essere performanti come si potrebbe) è molto alto!

Conoscere come funziona la mente ed essere consapevoli delle dinamiche inconsce in atto, aiuta molto a riprendere il controllo della situazione, a ritrovare benessere e in qualche modo anche ritrovarsi

Bisogna scovare quel rubinetto e chiuderlo una volta per tutte!!!

 

mental coach milano

 

Solo così si può ritrovare una nuova serenità e una nuova gioia di vivere.

Solo così si è nella migliore condizione per dare il meglio di sè.

E per riuscirci è necessaria una nuova energia.

Sono oltre 25 anni che sono mental coach anche a Milano e ho constatato che, se si vuole cambiare qualcosa nella propria vita e se si vogliono perseguire i propri obiettivi nella sfera privata o personale, bisogna avere energia…

Altrimenti non si va da nessuna parte.

Si resta fermi lì, come il criceto nella ruota.

Se vuoi approfondire l’argomento puoi cliccare qui

Il Mental Coach Milano lavora anche su questi aspetti!

Parola di Mental Coach Milano!

Ai tuoi successi!

Pierre

.-

P.S.1 – Ti ringrazio sin d’ora se metterai MI PIACE a questo articolo e se vorrai inserire un tuo commento nella sezione LASCIA UN COMMENTO in fondo alla pagina per condividere con me e gli altri le tue riflessioni.

P.S.2 – Ti sarò grato se vorrai condividere l’articolo sui tuoi social, in modo da raggiungere persone interessate come te al miglioramento delle loro performance professionali e personali.

Per qualunque informazione, scrivimi qui o chiama il numero verde gratuito   mental coach milano
Sarà un piacere per me risponderti…

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.